Acquistare un’auto, venderla, oppure effettuare un trasloco sono solo alcune delle motivazioni che spingono a scegliere un trasporto auto con bisarca. Si tratta di una tipologia di spostamento su gomma, è facile e assolutamente conveniente. La bisarca è un mezzo che permette di caricare fino a 10 veicoli uno dietro l’altro, posizionati solitamente su due piani. È classificata come un autocarro di grosse dimensioni.
I vantaggi
Il fai da te non è impossibile, ma è sconsigliato per una questione di sicurezza, tempo e denaro. Con un trasporto auto in Italia come quello offerto da Autotravel si può godere di un servizio affidabile e senza intoppi. Il trasporto con bisarca è la soluzione ideale nella maggior parte delle situazioni, in quanto altri metodi tradizionali, come lo spostamento in treno, non sono più disponibili in Italia. Questa tipologia di trasferimento è decisamente conveniente, prima di tutto perché consente al cliente di risparmiare, di non doversi preoccupare di niente e di ricevere o completare la spedizione della propria auto in tempi brevi. Autotravel mette a disposizione il proprio sito web per la richiesta di preventivi: in questo caso, per compilare il modulo online, sarà necessario conoscere alcuni dati, come il modello del veicolo e la tipologia (automobile, furgone o camper) e inserire le informazioni relative alla tratta da effettuare, la data di ritiro e quella di consegna, e, infine, fornire dei recapiti per poter essere contattati da un operatore.
Tra le tratte percorse da Autotravel in bisarca ci sono diversi paesi europei tra cui Germania, Francia, Belgio, Austria, Svizzera, Olanda e Regno Unito: il servizio di trasporto auto è quindi anche internazionale. Grazie alle conoscenze acquisite, l’azienda oggi si propone come garante di qualità, in quanto i mezzi utilizzati per il trasferimento sono moderni e sicuri, trasparenza, data dal costante contatto con un team di esperti durante tutto il processo di ritiro e di consegna del veicolo, ma anche di flessibilità e puntualità su luoghi e tempistiche. L’obiettivo è quello di offrire al cliente un trasporto che sia perfettamente in linea con le proprie esigenze.
I servizi
Il servizio di ritiro e trasporto è effettuato con automobili, camper e furgoni. Il trasferimento riguarda sia autoveicoli nuovi che usati. In ogni caso, è necessario che i veicoli siano marcianti. Il trasporto di macchine d’epoca è compreso nei servizi di Autotravel, in quanto si tratta di uno dei motivi per cui spesso si fa richiesta di utilizzare una bisarca. Le auto d’epoca che non hanno il permesso di circolare, infatti, necessitano di essere trasferite con un mezzo di trasporto adeguato e che sia in grado di garantire la loro sicurezza durante tutto il tragitto.
Prima di consegnare l’auto per il viaggio è fondamentale disporre di un serbatoio quasi completamente vuoto, accertarsi dei graffi e delle ammaccature pre-esistenti, lavare il veicolo e lasciare al suo interno tutti i documenti, compresa l’assicurazione.
Il trasporto con bisarca sia in Italia che all’estero è un servizio trasparente e in grado di soddisfare le esigenze di quelle aziende o privati che necessitano di trasferire i propri autoveicoli in maniera rapida, sicura e conveniente.